Scopri NextGen

Risparmia tempo e denaro adottando una soluzione software completa, semplice da usare e orientata alla progettazione.

NextGen è il un software per la progettazione e la verifica meccanica di recipienti in pressione e scambiatori di calore secondo le principali norme internazionali. Affianca la verifica a pressione con quella dei supporti, calcolando le sollecitazioni relative a vento e sisma. A completamento del calcolo è possibile valutare le sollecitazioni locali secondo i bollettini WRC, il sollevamento di colonne o la loro integrità strutturale.

È presente un ampio database di materiali così come di flange, tubi, curve, caps, riduzioni e altri fittings.

Codici di calcolo supportati

NextGen permette il calcolo secondo le seguenti normative:

  • ASME VII Div. 1
  • ASME VII Div. 2
  • EN 13445
  • AD 2000
  • VSR
È inoltre presente un modulo per il calcolo by-formulae di tubazioni secondo la norma EN 13480

Verifiche addizionali

Le normative di calcolo degli apparecchi a pressione non sempre coprono tutto ciò che è necessario validare. Per questo motivo, NextGen integra verifiche addizionali secondo i manuali più affermati, quali Moss, WRC, Bednar, Roark, oltre ad ulteriori standard internazionali come Eurocodici o PD 5500.


Cerchi una demo?

Puoi scaricare ed installare una versione completa di NextGen, provarla per un mese e valutare se soddisfa le tue esigenze. Oppure puoi richiedere una dimostrazione online (tramite Microsoft Teams). Puoi anche fare entrambe!

Richiedi demo


Fatto in Europa

NextGen è creato in Italia, EU. Il nostro vice-presidente, Fernando Lidonnici , è Convenor del CEN TC 54 Unfired pressure vessels, WG 53 Design methods. Abbiamo relazioni strette con i nostri utenti in tutta Europa - incluse piccole e grandi aziende, multinazionali ed Ispettori Autorizzati - per costruire insieme il miglior software possibile per il calcolo di apparecchi a pressione e scambiatori di calore secondo la norma EN 13445.

Le tubazioni possono essere calcolate in NextGen secondo EN 13480. Sviluppi futuri includeranno le norme EN 12952 e EN 12953, per il calcolo di caldaie a tubi d'acqua e di fumo.


NextGen in 5 minuti


Semplicità d'uso e velocità

Per fare calcoli complessi non occorre utilizzare un programma altrettanto complicato. Mettiamo la semplicità d'uso al primo posto nella realizzazione di NextGen, per dare all'utente finale un prodotto che permetta di raggiungere il risultato in un ambiente confortevole e piacevole da utilizzare.

Le finestre di progettazione sono consistenti nel loro aspetto, sono presenti aiuti visuali riguardo le dimensioni da inserire, help contestuali, messaggi di errore e di avvertenza chiari e comprensibili. Il report di calcolo finale è ordinato e le informazioni semplici da reperire.

Nell'immagine: creare e validare un cilindro è semplicissimo. La validazione avviene in tempo reale. I risultati sono mostrati in maniera chiara, per ottenere velocemente un risultato ottimale.

Un'attenzione particolare per la progettazione

Il nostro scopo è quello di rendere i nostri utenti competitivi sul mercato, consentendogli di raggiungere il miglior risultato in termini di stabilità e sicurezza velocemente e senza sperco di costoso materiale. Dall'Heat Exchanger Wizard al Flange Designer, teniamo la modalità di progettazione in particolare considerazione.

Il nostro Usage Factor ti consente non solo di valutare se un componente è validato, ma anche di valutare l'entità dell'over-design: come sempre, il tutto in tempo reale.

Nell'immagine: la riduzione dello spessore della piastra tubiera comporta un aumento del fattore di utilizzo, fino al punto in cui il componente diventa instabile.

Scopri di più su Usage Factor, sull'Heat Exchanger Wizard o sul Flange designer


Supporto tecnico

I nostri utenti hanno accesso ad un canale privilegiato di assistenza: direttamente tramite il programma è possibile contattare il nostro team di assistenza e ricevere una risposta entro poche ore. Le persone che ti assisteranno sono le stesse che sviluppano il programma, così non avrai a che fare con intermediari.

Scopri di più sul nostro Supporto Tecnico

Sviluppo continuo

Il canone di assistenza NextGen include i continui aggiornamenti al programma: di norma rilasciamo 2-3 aggiornamenti ogni anno ed ognuno di questi contiene una lunga lista di nuove funzionalità, adeguamenti normativi, miglioramenti di quanto già presente e correzione di problemi. Per la massima trasparenza, è disponibile per ogni versione un elenco di queste modifiche.

Scopri di più sul nostro ciclo di sviluppo


Licenza su misura

Perché pagare per qualcosa che non utilizzi? La licenza di NextGen è completamente personalizzabile e permette di acquistare solamente i moduli rilevanti per la propria attività. È sempre possibile estenderla in un secondo momento, integrando nuovi moduli.

NextGen è ora disponibile anche in forma di noleggio, così da offrire il più ampio e flessibile ventaglio di opzioni e coprire ogni esigenza.


Provalo gratuitamente e senza impegno

Richiedi oggi una versione dimostrativa del programma: ti verrà fornita una licenza completa, della durata di un mese. Durante il periodo di prova avrai accesso al nostro servizio di assistenza ed alle guide di supporto disponibili su questo sito.

Se lo desideri, siamo disponibili per una dimostrazione remota, per mostrarti le funzionalità del programma e per rispondere a tutte le tue domande.

Richiedi una demo

Prova NextGen gratuitamente, senza impegno

Informativa privacy ai sensi dell’art 13 D.lgs. 196/03 e Regolamento UE nr. 679/2016. Sant’Ambrogio Servizi Industriali Srl, in qualità di titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati verranno trattati secondo l'informativa che può essere consultata cliccando su questo link.
Iscriviti alla nostra newsletter (circa una al mese) per rimanere informato su aggiornamenti software, corsi, novità normative. Potrai in ogni momento modificare o sospendere l'erogazione del servizio, nonché esercitare tutti i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs 196/2003, inviando una e-mail all'indirizzo santambrogio@sant-ambrogio.it.