Integrazione di calcoli esterni nel report NextGen

Pubblicato il: 28 giu 21

Il report di calcolo finale di un apparecchio a pressione può dover contenere calcoli eseguiti esternamente a NextGen, che vadano ad affiancare e completare le verifiche eseguite dal software.

Da NextGen è possibile esportare il report di calcolo in formato Microsoft Word e da lì operare con la massima flessibilità.

Se lo desideri, puoi anche utilizzare le funzionalità interne al programma che consentono la preparazione di un report PDF facilmente integrabile con i tuoi calcoli esterni: queste operazioni sono eseguibili dalla finestra di pre-stampa, attivabile tramite il seguente pulsante sulla barra superiore del programma.

Una volta aperta la finestra di dialogo sono disponibili diverse opzioni:

La sezione "Page Numbers" permette di rinumerare il report, ad esempio iniziando la numerazione da un numero di pagina differente da 1 o modificando il numero di pagine totali. In questo modo è possibile aggiungere al report una sezione iniziale creata esternamente a NextGen, mantenendo una numerazione congruente. È inoltre possibile modificare la data riportata a piè di pagina.

Tramite il pulsante evidenziato è possibile aggiungere una o più sezioni denominate "empty pages": ipotizziamo di aver fatto un'analisi a elementi finiti per il nozzle N1 e di volerla integrare nel report di calcolo.

Creando questa sezione, NextGen saprà che il report verrà integrato con una nuova sezione esterna ad esso e ne terrà conto nella numerazione delle pagine e nel sommario.

La sezione appena creata potrà essere spostata come un normale report di componente, con la sola differenza che non produrrà alcun output nel report di calcolo.

Il sommario del report terrà conto di questa sezione e restituirà il numero di pagina dalla quale tale sezione sarà disponibile.

Scorrendo il report, dopo la stampa del fondo torosferico avverrà un salto nella numerazione delle pagine, che proseguirà a pagina 26 con il calcolo del mantello cilindrico.