NextGen 2023.0 è ora disponibile

È stata pubblicata la versione 2023.0 di NextGen. Clicca qui per visualizzare l'elenco delle modifiche.

Come di consueto, il programma troverà automaticamente l'aggiornamento; per forzare la ricerca degli aggiornamenti puoi selezionare Help > Check for updates.

La versione 2023.0 non rimuove le versioni precedentemente installate ma viene installata in affiancamento.

Se vuoi installare l'aggioramento scaricando manualmente il relativo setup, clicca su questo link per procedere con il download.

Le principali novità

  • Introduzione della barra multifunzione per l'accesso semplificato e unificato ai comandi del programma. Una guida all'uso della nuova interfaccia è disponibile qui.

  • Definizione di una triade di forze e momenti agenti sui supporti. Una guida alla definizione dei carichi agenti sui supporti è disponibile qui.

  • Ottimizzato il report di calcolo con la rimozione di alcuni spazi normalmente lasciati vuoti per portare alla riduzione globale del numero di pagine.

  • Ottimizzata la gestione delle unità di misura per il report di calcolo, con la possibilità di richiedere al programma l'uso delle unità di default sulla base del codice di calcolo.

  • Nuovi materiali EN 10217-7.

  • Customizzazione del passo dei bulloni e conseguente possibilità di usare bulloni personalizzati nel calcolo delle gonne.

Oltre a queste nuove funzionalità, come di consueto sono stati apportati una serie di miglioramenti e correzioni. Consulta il changelog per maggiori informazioni.


Autore: Matteo Bagattini
Pubblicato il: 13 giu 23


Cerca nella documentazione
Area clienti

Accedi