Problemi all'avvio del programma

Nel caso si riscontrino problemi all'avvio del programma o al momento dell'apertura di un'item è molto probabile che il software antivirus o antimalware installato nel proprio computer vada in conflitto con il dispositivo di protezione del software NextGen. In alcuni casi il programma si avvia correttamente, ma al momento di aprire qualsiasi item va in crash, in particolare se i file sono salvati in una cartella di rete condivisa.

Di recente abbiamo avuto diverse segnalazioni di utenti che utilizzano i prodotti Trend Micro o Bitdefender, mentre con altri programmi non abbiamo avuto problemi.

Per ovviare al problema occorre inserire il percorso del programma NextGen nell'elenco delle eccezioni dell'antivirus. A meno che non abbiate cambiato l'opzione predefinita il percorso di installazione di default da inserire è

C:\Program Files (x86)\Sant'Ambrogio NextGen

comprese tutte le sottocartelle.

Si consiglia di consultare il proprio amministratore di rete affinché provveda alla modifica della configurazione dell'antivirus o di fare riferimento al sito del produttore per ulteriori informazioni. Suggeriamo inoltre di provare per prima cosa a disinstallare completamente il programma antivirus e, in caso di esito positivo, reinstallarlo e procedere alla configurazione delle esclusioni.


Autore: Sergio Lidonnici
Pubblicato il: 21-08-2017


Feedback

Cerca tra gli articoli
Area clienti

Accedi

Articoli in questa categoria