Durante l'installazione del programma, il setup procede con la registrazione in Windows dei caratteri utilizzati dal programma per la preparazione dei report di stampa.
Può capitare in alcuni casi che il setup non riesca a installare correttamente tutti i file necessari, ad esempio per un impedimento da parte del sistema operativo.
Ciò che accade è che il report di calcolo appare correttamente quando visualizzato in NextGen, ma poi una volta esportato tramite il pulsante di esportazione in PDF appare illeggibile.
È sufficiente procedere con una reinstallazione manuale del pacchetto di font per risolvere il problema. Per questa installazione, è necessario l'uso di un account con diritti amministrativi.
Il file contenente tutti i font necessari può essere scaricato da qui.
Per l'installazione dei font sul sistema è sufficiente estrarre il contenuto dell'archivio, fare doppio click su ognuno dei font e cliccare sul pulsante di installazione. Qualora non si disponesse dei permessi necessari, rivolgersi al proprio amministratore di rete.
Informazioni addizionali sull'installazione di font su Windows sono disponibili sul sito di Microsoft.
Al termine dell'installazione dei font, assicurarsi di eseguire un riavvio del computer.
Se si dispone di una stampante di sistema adatta alla produzione di PDF, è possibile utilizzare quella al posto dell'esportazione diretta in PDF (ad esempio, Microsoft Print to PDF).
![]