Errore durante l'avvio di Nextgen, "Unable to access Sentinel Run-time environment (H0033)"

Avviando il programma viene mostrato il seguente messaggio:

Unable to access Sentinel Run-time environment (H0033)

Il problema è causato generalmente da un aggiornamento di Windows che va in conflitto con i driver della chiave di protezione.

È sufficiente reinstallare i driver della chiave di protezione per risolvere l'errore: una copia di tali driver è reperible a partire dal nostro Centro di Download.

La procedura da seguire è la seguente:

  • Scollegare fisicamente tutte le chiavi di protezione USB connesse al computer, incluse quelle di altri programmi
  • Disinstallare dal pannello di controllo i driver "Sentinel runtime"
  • Riavviare il computer
  • Rinstallare i driver Sentinel tramite il link fornito in precedenza
  • Ricollegare la chiave di protezione USB al computer
  • Avviare NextGen

Licenza di rete

Se è in uso una licenza di rete (chiave USB rossa) potrebbe essere necessario aggiornare i driver anche sul server a cui tale chiave USB è collegata


Autore: Matteo Bagattini
Permalink: KB047698
Pubblicato il: 01 feb 22

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