Problemi di avvio o di esecuzione dovuti alla corruzione del profilo utente

In alcuni contesti, ad esempio in seguito allo spegnimento improvviso del computer dovuto ad un'interruzione di corrente, il profilo utente di NextGen può risultare corrotto ed il programma non avviabile.

Il problema si manifesta con lo stallo del programma sulla sua schermata di avvio("splash screen").

Per rimediare, è necessario resettare le impostazioni utente. Questa operazione riporterà allo stato iniziale alcune personalizzazioni, quali ad esempio le dimensioni delle finestre, i colori del programma, il percorso dei file utente.

Non sono invece influenzati i dati relativi ai file dei progetti o i database personalizzati.

In linea generale, i dati resettati sono quelli accessibili ed impostabili dalla finestra "Options" del programma

Per eseguire il reset è sufficiente avviare il software License Manager dal gruppo di programmi Sant'Ambrogio NextGen, avendo cura di avviare la versione corretta, quindi scegliere "Reset software default values" dal menu "Settings".


Autore: Matteo Bagattini
Permalink: KB985782
Pubblicato il: 01 gen 23