Come risolvere problemi relativi all'installazione di un aggiornamento di licenza hardware che porta al messaggio "Error updating hardware key RemoteCommErr"

Avviando il processo di aggiornamento della chiave di licenza di NextGen tramite License Manager, il programma mostra il seguente messaggio:

Error updating hardware key RemoteCommErr

Per risolvere questo problema è necessario:

  • Disabilitare qualsiasi antivirus, antispyware o altro programma che può influire sul corretto funzionamento di altri software limitandone l'accesso alle risorse, in particolare a quelle hardware
  • Disconnettere il computer dalla rete
  • Disconnettere le eventuali chiavi hardware di altri fornitori connesse al computer
  • Assicurarsi che l'unica chiave hardware presente sia quella Sant'Ambrogio, tramite il pannello di controllo visibile all'indirizzo http://localhost:1947/
  • Applicare nuovamente l'aggiornamento

La procedura può essere seguita sia in caso di aggiornamento di chiave hardware verde (singola postazione) che in caso di aggiornamento di chiave hardware rossa (licenza di rete); in ogni caso, è necessario collegare al computer una singola chiave alla volta e assicurarsi che il computer non sia connesso alla rete (tramite cavo o wi-fi).


Autore: Matteo Bagattini
Permalink: KB651652
Pubblicato il: 30 mag 23

Cerca nella documentazione
Area clienti

Accedi